Matrimonio al lago: le più belle destinazioni

Lug 22, 2019

Il matrimonio al lago è adatto ad ogni stagione: in primavera e in estate il sole, i colori caldi e la bellezza della vegetazione in fiore si riflettono nelle acque limpide mentre in autunno e in inverno l’atmosfera si fa magica e quasi mistica.

 

Se avete deciso di sposarvi ma non avete ancora trovato la location ideale dove farlo, tra le stupende opzioni di paesaggio che l’Italia è in grado di offrire c’è sicuramente il lago.

 

 

 

Matrimonio al lago Maggiore per delle nozze glamour

 

 

 

 

Il lago Maggiore è la location preferita dalle celebrità per le nozze. Qui si sono sposati personaggi del calibro di John Elkan e Pierre Casiraghi e sin dall’epoca della Belle Epoque, questo lago era la meta preferita dall’aristocrazia.

 

Se volete sentirvi delle star nel giorno del vostro matrimonio, il lago Maggiore fa sicuramente al caso vostro e la cornice naturale che questo lago è in grado di offrire creerà un’atmosfera indimenticabile.

 

 

Matrimonio al lago d’Orta per delle nozze intime e romantiche

 

 

Per chi sogna un matrimonio in riva al lago caratterizzato da un’atmosfera romantica e intima, il lago d’Orta è certamente la location ideale. Questo lago, infatti, ha la caratteristica di essere poco trafficato e per questo le sue acque sono calme e cristalline. Le colline che lo circondano sono veri e propri scrigni in grado di custodire tesori  storici e artistici come il borgo medievale di Orta San Giulio, considerato tra i borghi più belli d’Italia o le ville signorili del Settecento che si affacciano sul lago.

 

Matrimonio al lago di Garda per delle nozze da favola

 

 

Se avete da sempre sognato un matrimonio come quello delle favole, il lago di Garda è sicuramente la location perfetta per le vostre nozze.

Questo territorio offre stupendi castelli che si affacciano sulle acque color smeraldo come il meraviglioso castello Scaligero di Sirmione , uno dei castelli meglio conservati d’Italia e raro esempio di fortificazione lacustre risalente al 1200.

In questo splendido lago, natura e architettura si sposano perfettamente, creando incantevoli cornici naturali che renderanno il vostro matrimonio unico nel suo genere.