Matrimonio all’aperto

Feb 18, 2021

 

 

Il matrimonio civile all’aperto si sta diffondendo sempre di più ed è sicuramente un’ottima alternativa al rito civile in una piccola saletta Comunale.

 Il fascino del tramonto in spiaggia, un giardino Immerso nel verde all’ombra di alberi secolari ,in mezzo ad un vigneto delle Langhe ,chi di voi non ha mai sognato uno di questi luoghi come location per la propria cermonia?

Certo oganizzare una cerimonia all’aperto diventa molto più impegnativo ed occorre un’organizzazione più complessa sia per alcuni aspetti burocratici che per queeli pratici.Infatti il matrimonio civile ha validità se celebrato nel palazzo Comunale o in alternativa in sedi e location autorizzate dallo stesso, in questo caso potrete scegliere il rito all’aperto presso una villa,un palazzo storico o addirittura in spiaggia.

 

 

 

  

Nel caso in cui le location proposte dai Comuni non vi vadano a genio la soluzione più semplice sarà quella di firmare in Comune,magari qualche giorno prima,alla presenza di due testimoni e poi celebrare il rito nel posto che preferite di più. In questo caso non ci saranno limiti e quinque potrà celebrareil rito simbolico nel posto che più vi sta a cuore.

 Se il vostro desiderio è quello di sposarvi all’aperto ci sono tantissime soluzioni,tutto dipenderà dal vostro gusto personale e da come immaginate il vostro matrimonio ,cosa importante sarà prendere in considerazione molti dettagli come ad esempio la situazione meteo; dato che non sarà possibile sapere che tempo farà organizzatevi in modo da poter festeggiare on qualsiasi situazione

 

 

 

 

Se state organizzando un matrimonio all’aperto prendete in considerazione la possibilità di pioggia e quindi scegliete una location che possa avere una valida alternativa come ad esempio un porticato o la possibilità di installare una tensostruttura.

 

Negli anni sono sempre più le coppie che hanno scelto di sposarsi all’aperto ,ho celebrato matrimoni meravigliosi tra i vigneti del monferrato piuttosto che in location molto suggestive come Tenuta Castello a Cerrione e Casina Bonina a Vigliano biellese.

 

Altra splendida location di matrimonio Cella Grande si trova immersa nel verde delle colline di Viverone  domina un paesaggio di rara bellezza, affacciata sul panorama incantevole del lago di Viverone.

 

Situata nel cuore del Monferrato ,a Mombaruzzo, La Villa Hotel è un palazzo del XVI secolo trasformato in un premiato hotel boutique a conduzione familiare, situato in una splendida posizione con vista sulle terre vinicole del Piemonte.