Hey, this photo is © by Erreffestudio di Riccardo Ferrarese

Matrimonio in Piemonte: 3 location da sogno

13 gennaio 2017 ,
matrimonio sulle colline astigiane
Bellissime location per un matrimonio in Piemonte

Location da sogno per matrimoni in Piemonte

Il Piemonte, grazie alla sua varietà di paesaggi è in grado di offrire location da sogno per il vostro matrimonio regalando al vostro album di nozze scatti meravigliosi e suggestivi.

Avete scelto di sposarvi con rito civile, ma la scelta di sposarvi in comune vi sembra poco romantica e troppo formale? Dovete sapere che in Piemonte c’è l’imbarazzo della scelta per trovare la location che più fa al caso vostro.

Per descrivere questa ricca regione con uno slogan, si potrebbe dire: “Piemonte: unica regione, infinità di paesaggi”. Sono poche  infatti le regioni italiane che possono vantare una così ampia offerta di paesaggi differenti: pianura, colline e montagne…manca solo il mare!

Ecco qui allora qualche proposta di location in grado di rendere il giorno del vostro matrimonio unico e indimenticabile.

Un matrimonio magico nelle langhe

Patrimonio Unesco e patria dell’enogastronomia Piemontese, le Langhe e il Roero offrono un paesaggio incantevole, ricco di colori e profumi in ogni stagione dell’anno.

Location da sogno per matrimoni in Piemonte

Che sia Astigiano o Monferrato, queste colline, circondate da castelli, offrono un panorama mozzafiato che crea una cornice perfetta per  le fotografie del vostro matrimonio.

Le langhe sono una location da sogno per matrimoni in Piemonte.

E se sognate un ricevimento fiabesco, dal gusto retrò, le Langhe, con i suoi castelli d’ epoca feudale, fanno al caso vostro.

Location da sogno in Piemonte

Sposarsi nell’affascinante borgo medioevale del Ricetto di Candelo

Di solito, quando si pensa alla pianura piemontese il primo pensiero va al riso, alla nebbia e alle zanzare. Ma in realtà questa terra sa offrire luoghi sorprendentemente incantevoli.

Se volete fare una salto indietro nel tempo e sposarvi in una cornice storica invidiabile, il Ricetto di Candelo fa al caso vostro.

Location da sogno in Piemonte: il Ricetto di Candelo

Questo bellissimo borgo medievale, inserito anche all’interno della guida “I borghi più belli d’Italia”, saprà rendere il vostro matrimonio unico nel suo genere e sarete immersi in un’atmosfera magica e  sospesa nel tempo.

Location da sogno in Piemonte: il Ricetto di Candelo

Matrimonio al lago

E’ vero, in Piemonte non c’è il mare, ma ci sono pur sempre i laghi. Tra questi, nascosto tra le colline dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, spunta il Lago di Viverone, uno dei laghi piu’ grandi e antichi, formatosi dalla ritirata del ghiacciaio Baltico.

Location da sogno in Piemonte: il Lago di Viverone

Se siete amanti della natura e sognate celebrare il vostro matrimonio all’interno di una cornice suggestiva, questo magnifico paesaggio naturale fa al caso vostro.

Location da sogno in Piemonte: il Lago di Viverone

Ideale per i matrimoni estivi al tramonto, potrete pronunciare le vostre promesse in un quadro meraviglioso in cui il sole scompare lento dietro le montagne, ricreando una luce meravigliosa che renderà le fotografie del vostro matrimonio incantevoli e romantiche.