Ripartono i matrimoni dopo il lockdown

Giu 10, 2020

 

Dopo alcuni mesi di lockdown, in cui tutto si è fermato a causa del Covid-19, dal 15 giugno possono finalmente ripartire le celebrazioni dei matrimoni in Piemonte e in tutta Italia, seguendo determinate linee guida, emerse dai recenti incontri fra la categoria del wedding e i vertici regionali.

 Si potrà  trascorrere una giornata indimenticabile, ma allo stesso tempo in totale sicurezza, attenendosi a semplici ed importanti regole che permettono di coronare questo giorno così importante.

Tutti gli operatori del wedding dovranno assicurarsi di indossare la mascherina e svolgere il proprio lavoro rispettando le dovute distanze di sicurezza.Potremo fotografare tutte le fasi del matrimonio ,dai preparativi alla festa finale. Durante la cerimonia la coppia di sposi potrà non indossare la mascherina, ma il celebrante dovrà mantenere una distanza di almeno due metri dagli sposi.

Durante il ricevimento, ogni commensale dovrà mantenere la distanza di almeno 1 metro e mezzo uno dall’altro – i componenti della stessa famiglia, invece potranno sedersi allo stesso tavolo senza obblighi particolari. I camerieri saranno dotati di mascherina e guanti, per servire gli ospiti rispettando le normative di prevenzione igienico sanitarie.

Inoltre sarà possibile tornare a ballare all’aperto!!. In sicurezza, utilizzando il buon senso, rispettando le prescrizioni. 

Anche se bisognerà attenersi a queste importanti regole, si potrà comunque trascorre una giornata ricca di emozioni in compagnia dei propri parenti e dei propri amici, lasciando alle spalle la terribile situazione che abbiamo vissuto in questi mesi.

 Non rimane che RIPARTIRE!!